comincia a comunicare davvero!
media marketing social media
di che si tratta
cos'è
Il marketing digitale è la componente del marketing che utilizza tecnologie digitali basate su Internet e online
dove si applica
come computer desktop, telefoni cellulari e altri media e piattaforme digitali per promuovere prodotti e servizi.
strategia
La strategia di marketing è un processo che può consentire alla tua attività di avere maggiori opportunità di vendita ed essere più competitiva sul mercato
management
esso si focalizza sull'applicazione pratica del marketing, delle tecniche per la gestione di risorse e attività di marketing commerciale e mediatico
come ottenere i risultati
idee creative
la creatività è alla base di qualunque strategia o pensiero di marketing
strumenti e ricerca
per avere successo bisogna scegliere gli strumenti giuste e fare ricerche mirate
campagne pubblicitarie
una serie coordinata di messaggi pubblicitari che, veicolati attraverso i media, mirano a raggiungere il target prefissato
creazione di contenuti creativi
il Digital Marketing ti permetterà di raggiungere gli obiettivi di promozione commerciale attraverso l’utilizzo di tecnologie e media digitali
- landing page
- ottimizzazione seo
- social media
- form di contatto
- call to action
- creazione contenuti
- campagne pubblicitarie
- mobile contact
- newsletter
- gestire banalmente il sito web o la pagina facebook dell’azienda è ormai una visione semplicistica e superata! dotarsi delle più sofisticate piattaforme marketing disponibili sul mercato è davvero imprescindibile per crescere
quanto influisce sul business
il social giusto!
analizzare la fascia di mercato in cui l’azienda si trova e il grado di concorrenza presente è fondamentale! nei social media è presente moltissima competizione, ma non tutti comunicano allo stesso modo. ecco perché serve analizzare il contesto all’interno di una social media strategy, azzeccare i giusti contenuti e le giuste propagande da utilizzare, per battere i competitors. da qui la scelta del giusto canale social ad hoc per la tua attività, perché non tutti i social sono adatti a certi business, alcuni funzionano…altri non funzionano affatto!